Cari amici,
siamo giunti al culmine di questa bella estate siciliana, e la voglia di colori e profumi intensi, pervade l’animo di tutti noi, amanti del buono e del bello.
Un calice di prezioso e fresco grillo – chardonnay, o di un intrigante e profumato pinot grigio della cantina Don Tomasi, possono sicuramente contribuire a rendere tutto più armonico, favorendo amicizie, nuove conoscenze, quasi a catalizzare la voglia di socializzare che ognuno di noi ha sicuramente nel proprio animo.
Il vino rende tutto più bello, tutto più semplice! Basta un bicchiere tra le dita e scatta quel desiderio di condivisione, si innesca un’intesa spontanea anche con chi non si conosce, insomma tutto è reso etereo e sottilmente più disinibito.
Ecco perché la gente ama il vino, e ama condividere con gli altri i momenti e le sensazioni che il vino stesso offre. È una magia che trova accoglienza nella psiche di tutti gli umani, li rende più veri, più sinceri e sicuramente più felici.
Siamo orgogliosi di essere anche noi, nel nostro piccolo, autori di questa poesia, che ci rende consapevolmente portatori sani di allegria e buon gusto.
Gli amici stranieri che ci apprezzano lo sanno bene. Per questo e altri motivi ci onorano della loro fiducia e ci rendono sempre più decisi nell’impegno e nell’amore che mettiamo nel lavoro di vigna, di cantina e di mercato.
Auguriamo ai nostri amici una splendida estate.
Buon Vino a tutti.