ANCORA L’EXPORT NEL DNA DELLA CANTINA DON TOMASI

2013-09-20 09.19.04Tempo di vendemmia alla Cantina Don Tomasi, ma non solo. Tempo anche di Export, con le spedizioni all’estero dei vini di San Cipirello.

Ancora gli USA protagonisti del marketing , con una ennesima partenza di prodotti destinati al mercato di New York e dello stato del Connecticut, dove i vini della Don Tomasi hanno trovato, già da qualche tempo, una meritata accoglienza da parte degli Importers americani, ed a cascata, dai loro molteplici clienti sparsi un pò dovunque nei due stati, tra i piu’importanti, della East Cost.

2013-09-20 09.17.48Affrontare con coraggio e determinazione la grave crisi di mercato che continua a non mollare, con la consapevolezza che il potere d’acquisto della media dei potenziali clienti, a livello internazionale, è comunque in diminuzione, non ci può e non ci deve fermare alla sola presa d’atto della realtà, ma indurre a maturare nuove e sempre più mutanti strategie di commercializzazione.

Rispondere adeguatamente e tempestivamente ai continui cambiamenti imposti dal mercato, che regna sovrano su tutto e tutti, è e rimane la sola via da percorrere per mantenere le quote in esso conquistate. Plasmando a misura, come un sarto competente fa con le sue creazioni, ogni scelta, in funzione del cliente, per il contesto nel quale opera, per la realtà commerciale con la quale è necessariamente obbligato a confrontarsi.

Aggredire nuove fette di mercato internazionale, in un periodo di grossa difficoltà, come l’attuale, sarà possibile solo se l’intuizione dei mutamenti in corso, unita alla nostra duttilità commerciale, ci consentiranno di mutare, a nostra volta, anche convincimenti pur validi che, con la velocizzazione in atto, del sistema mondo, non trovano più sponda, in questa sfrenata corsa per la conquista di un posto al sole, nel grande mondo del business.

Allora, avanti con animo intrepido e, naturalmente, Buon Vino a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in - VINI, - Vini fermi, Don Tomasi, Sicilia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*