La Prossima Festa del Papà negli USA: la Cantina Don Tomasi è pronta!

5lllCome ogni anno, si svolgerà la terza domenica di Giugno negli USA, il tradizionale Father’s Day, la festa del Papà, sentitissimo evento familiare che quest’anno sarà celebrato il 15 Giugno prossimo.

Tutte le famiglie americane si stanno preparando all’evento, molto partecipato, e che viene festeggiato per lo più nei ristoranti e nei luoghi di aggregazione, specialmente all’aperto, in omaggio alla bella stagione appena iniziata.

C’è voglia di aria, di luce e di divertimento in questo giorno dedicato ai Papà d’America, e l’occasione è sempre favorevole per organizzare grandi pranzi dedicati, accompagnati da sostanziose libagioni con contestuali esibizioni musicali e danzanti.

Molto sentita anche tra la comunità Italo-americana, la festa diventa spesso una bella occasione per la preparazione di particolari pietanze legate alla tradizione d’origine, accompagnate da solenni bevute di Vino Italiano.

Come altre volte, i Vini della Don Tomasi saranno protagonisti in molte riunioni familiari, e non mancherà la partecipazione ad un evento particolare che si svolgerà anche quest’anno al famoso La Cupola Restaurant & Inn di Litchfield , Connecticut, dove il poliedrico proprietario, Mr Frank Rosa, allestirà una bella struttura esterna, pronta ad accogliere le numerose famiglie che festeggeranno in allegria i loro cari.

6lllNaturalmente solenni degustazioni dei nostri Vini di Sicilia, accompagnate da musica e balli con la presenza di famosi artisti locali, di stretta origine italiana, per esibirsi con i classici di Frank Sinatra, Dean Martin e con le più conosciute tra le canzoni del repertorio melodico italiano.

Sarà sicuramente un’ennesima occasione di gioia e serenità, unita alla possibilità di ricordare, per molti, l’amata terra lontana, ma sicuramente vicina grazie alle delizie vitivinicole che saranno l’altra colonna sonora della giornata.

Buon vino a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in - VINI, - Vini fermi, Don Tomasi, Sicilia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*