La calda estate della cantina Don Tomasi tra premi e tour americano.

È l’estate la Regina  delle stagioni, e questa nostra cara Regina che in Sicilia assume toni e colori davvero fantastici, ha ora non uno ma ben due Reali al suo fianco, un Re ed un Principe.

Un Re ed un Principe molto particolari, siciliani di nascita e di crescita, fratelli tra loro, ma incoronati tali dall’Europa.

Due degni figli della grande famiglia Don Tomasi  che ha l’onore e la soddisfazione di annoverare  da oggi  tra i vari riconoscimenti,  anche due prestigiosi premi assegnateli dal Concorso Internazionale di Bruxelles, in un contesto competitivo di assoluto rango e valore tra oltre novemila etichette provenienti da tutti i paesi del mondo.

Un Diploma di Medaglia d’Oro vinto dal Nero d’Avola in purezza annata 2015, ed un Diploma di Medaglia d’Argento vinto dal Cabernet Sauvignon – Nero d’Avola annata 2012.

Questi due grandi ricoscimenti internazionali rafforzano il prestigio dei Vini Don Tomasi, in particolare nel mercato USA, dove si sono svolti recentemente eventi per la presentazione delle nuove produzioni di annata tra i quali i citati  coronati, oltre il fantastico e freschissimo Grillo – Chardonnay, che hanno polarizzato l’attenzione delle molteplici persone convenute alle varie convention.

Da New York City alle contee di Long Island, passando dal New Jersey, dal sempre più affezionato Stato del Connecticut fino alla splendida Boston, dove con tutti i partner americani che collaborano ormai alla diffusione del brand Don Tomasi USA, si sono consolidati i rapporti che l’azienda ha costruito in questi ultimi due anni, virando verso un sistema di presenza che fosse più in linea con le nuove esigenze del grande mercato USA, sempre in continua evoluzione e trasformazione.

Ecco allora il nuovo sistema di gestione che comporta un unico modulo di trasporto, sdoganamento e magazzinaggio del prodotto Don Tomasi con la creazione della Don Tomasi USA, quale riferimento per il nuovo modo di coordinare, con un Unico Partner autorizzato e certificato, la supervisione di tutta la fase di gestione prevendita ( Wine Twist di Long Island con uffici anche in  Florida).

Quindi un nuovo attrezzato magazzino in New Jersey, in grado di smistare qualsiasi richiesta dei prodotti, dalla più contenuta a qualle piu’ rilevanti, con una flessibilità e tempi di consegna rapidi ed efficienti per ogni destinazione degli States.

Un nuovo modo di intendere la risposta da offrire alle sempre più pressanti richieste di rapidità e qualità dei servizi  di tutte le fasce di clientela .

E poi la creazione, dopo anni di valutazioni ed esperienze dirette sul campo, di un vero e proprio network di collaboratori ed agenti facenti parte di una nuova realtà commerciale, operante in collaborazione con la già citata Wine Twist, che con ll brand Wine Affairs rappresenta il terminale distributivo  dei vini nel mercato finale  dei consumatori.

La rete vendita è già operativa nel New Jersey, nello stato di New York, con New York City e Long Island, Connecticut e Massachusetts, mentre è gia in procinto di avviarsi anche la Florida.

In definitiva un’ estate calda ed impegnativa per tutta la famiglia Don Tomasi, senza tralasciare i nuovi progetti già in itinere per  la Cina, dopo le presentazioni dei mesi scorsi a Pechino e Shanghai.

Tutto è in evoluzione, ma la qualità degli splendidi vini Don Tomasi, riame sempre quella che sta conducendo al raggiungimento di soddisfazioni anche inattese, con la voglia di essere sempre più rappresentativi dell ‘eccellenza enolonigica della nostra splendida terra di Sicilia.

Buon Vino a tutti.

 

Questa voce è stata pubblicata in - VINI, - Vini fermi, Don Tomasi, Sicilia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*