Villa Patrizia E Don Tomasi: un matrimonio d’amore!

foto 1zScrivemmo già, oltre un anno fa, un bel articolo su Villa Patrizia, ma mi vedo oggi obbligato a riprendere l’argomento dopo la visita di ieri.

Viene difficile trovare parole adatte, che non scivolino nel banale e scontato modo di apprezzare qualcosa di veramente straordinario, ma per Villa Patrizia, ogni aggettivo risulta limitativo per esprimere la sensazione che può trarre l’avventore da una esperienza in quel posto.

foto 2zSiamo in Germania, a Duisburg, nella ricca e operosa North Rhein Westfalen,
Dove Nico E Patrizia Bodean, nella fantastica cornice di classe ed eleganza del loro tempio enogastronomico, celebrano, come sapienti sacerdoti, l’apoteosi del gusto, con riti semplici, ma al contempo complessi nella loro maniacale ricerca della perfezione.

I vini della Don Tomasi hanno trovato una collocazione ideale in questo paradiso delle emozioni, svolgendo un ruolo da gioco delle parti. Cibo e vino che si rincorrono a vicenda nel creare quell’atmosfera incomparabile di sublimazione sensoriale, dove il viaggio che si compie è di quelli che solo chi lo vive, può realmente percepire.

foto 3zLa clientela, esclusiva e facoltosa, ha scoperto anche l’eccellenza dei nostri vini di Sicilia, lasciando scorrere i momenti delle degustazioni come dei veri e propri viaggi alla scoperta immaginaria delle bellezze, peraltro ben note, della nostra straordinaria terra.

Ecco che quindi il sogno diventa realtà, basta forse chiudere gli occhi nel sorseggiare i nettari offerti, per sentirsi come trasportati davanti al nostro splendido mare, sotto il nostro inimitabile sole.

Si dice che i sogni non costino nulla. Ma a Villa Patrizia i sogni non restano tali, si trasformano in realtà, magia di un esperienza che nessuno può e potrà mai riporre nel cassetto delle cose dimenticate.

Buon vino a tutti !

Questa voce è stata pubblicata in - VINI, - Vini fermi, Don Tomasi, Sicilia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*