Si allargano gli orizzonti USA per la Don Tomasi

Come anticipato negli scorsi mesi, si e’ concluso positivamente un nuovo accordo della Cantina Don Tomasi in terra Americana.

2013-06-11 14.41.28È stato infatti sottoscritto un nuovo contratto con la Compagnia Rama Business Merchants, con sede a Tampa, in Florida.

Questo nuovo importante agreement consentirà alla Cantina di San Cipirello di espandere la presenza dei suoi pregiati vini, in molti nuovi Stati Americani, grazie alla struttura di vendita capillare e ben organizzata, che la Rama ha edificato nel tempo, occupandosi di sviluppo e strategie di marketing per la diffusione delle eccellenze Italiane in USA.

Gli stupendi Vini Jatini, sono stati selezionati come unici prodotti enologici siciliani ed inseriti nel portfolio della compagnia americana.

2013-06-09 13.59.10In virtù delle intese raggiunte con Mrs Matilde Amarchand, CEO di Rama Business, che ci sentiamo di ringraziare vivamente per la grande professionalità e cordialità dimostrate in occasione delle trattative intercorse, si realizzerà allo stesso tempo, per la Don Tomasi, un importante presenza anche in altre due nazioni dove la compagnia USA è presente con filiali operative strutturate come la sede statunitense.

Ecco quindi le opportunità di cominciare anche dei programmi di marketing e vendita in Brasile, grande nazione emergente e con elevate prospettive di mercato, unitamente al Kazakistan, altra realtà emergente ed in velocissima espansione, ubicata nell’area asiatica dell’ex Unione Sovietica, ai margini della grande Cina.

L’anno in corso si manifesta così come il tempo delle conferme, ma anche e sopratutto delle espansioni, che sono oggi il nutrimento per il nostro export, condizionato da cambi valutari penalizzanti, e da politiche interne, non scevre da critiche, che poco o nulla fanno per salvaguardare quella che oggi rimane la vera ancora di salvezza per la malridotta economia italiana: La conquista dei mercati esteri. Solo così si potrà ridare ossigeno alle produzioni, e rimettere virtuosamente in moto la macchina, quasi ferma ,del sistema paese.

Con tanta apprensione, ma con sentimenti di rinnovata fiducia desideriamo condividere con tutti gli estimatori, le importanti gratificazioni che i nostri amici delle altre nazioni ci riservano giornalmente, gustando e apprezzando i frutti del duro, ma entusiasmante lavoro, in vigna prima e cantina poi, che ci rende orgogliosi di rappresentare il meglio della nostra inimitabile terra di Sicilia.

Buon vino a tutti!

2013-06-04 05.15.08

Questa voce è stata pubblicata in - VINI, - Vini fermi, Don Tomasi, Sicilia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*