Tre Rossi Online!

3 rossi _rosso_291_LCTre Magnifici Rossi Online su Cannoli.online, in splendida cassa di legno massello.

Si parte con il Don Tomasi Rosso IGP Sicilia 2010, blend di Syrah e Nero d’Avola con un leggerissimo passaggio in barrique. Ideale con carni bianche e formaggi non stagionati.

Segue il Don Tomasi Jatò Rosso IGT SIcilia 2009, blend di Syrah 60% e Nero d’Avola 40% con i suoi otto messi di barrique e 6 mesi in acciaio.  In esso spiccano la frutta rossa, le erbe balsamiche e gentilmente il sentore di legno. I tannini sono fini al palato e perfettamente arrotondati.

Infine il top, il Cabernet Sauvignon – Nero d’Avola Don Tomasi IGT Sicilia 2005, affinato 12 mesi in barrique e 6 in acciaio per poi maturare anni in bottiglia. Esprime al naso l’origano, il rosmarino, ed in modo non prepotente la vaniglia. Corposo ed avvolgente al palato, con tannini perfettamente polimerizzati.

Tre Rossi sarà spedito il giorno successivo all’ordine online.

Servirli, dopo averli scaraffati, alla temperatura di circa 18 c°.

Cosa ne pensi ? Dicci la tua opinione o raccontaci la tua esperienza.

Questa voce è stata pubblicata in - Vini fermi, - Vini rossi, Cabernet Sauvignon, Don Tomasi, IGP, IGT, Nero d'Avola, Sicilia, Syrah e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 Responses to Tre Rossi Online!

  1. Giovanni scrive:

    I vini erano ottimi, la consegna puntuale e la cassa di legno molto elegante. Mi ritengo soddisfatto.

  2. Daniel scrive:

    Sono ben quattro le casse acquistate da Don Leo e devo dire che tra gli amici e forse il fatto che da quando l’ho provato ho deciso di concedermi il piacere di accompagnarlo ai cibi giornalmente, sono praticamente vuote.. (urge un riordino 🙂
    Non sono molto da commenti e consigli, ma in questo caso lo ritengo un piacere che non solo non mi pesa, ma un dovere per portare anche il mio piccolo contributo al fine di sottolineare che, anche oggi, con tutte le difficoltà, chi vuole fare, e fare bene, riesce a emergere e distinguersi dalla massa dei mediocri. Don Leo, che ho anche avuto il piacere di conoscere telefonicamente, non solo è una persona squisita al quale auguro di avere un grande successo con questa sua iniziativa, ma è anche uno dei pochi imprenditori che sanno proporre con gusto e passione uno dei più grandi frutti della terra di quella magnifica isola che è la Sicilia.
    Non voglio dilungarmi. Un solo consiglio, provate i rossi di Sicilia di Don Leo; sono ottimi, offerti ad un prezzo concorrenziale (credetemi di vini ne ho acquistati tanti) e si sente che dietro vi è tutto l’amore di chi le cose le sa fare solo in un modo… Bene!
    A quando un brindisi nella Tua tenuta?

    Un cliente molto, molto, soddisfatto.

    • Don Leo scrive:

      Thanks Daniel! Sono commosso…

      Le porte della tenuta sono sempre aperte per gli amici di Don Leo 🙂

      CMQ per la precisione le casse erano cinque 🙂

      Ciao

  3. Marco scrive:

    questi rossi hanno proprio dentro il calore, la durezza, l’eleganza, l’amore e lo spirito ribelle della terra di sicilia, complimenti, ma nella speranza che non sia un fuoco di paglia come tante etichette che si perdono nel tempo allontanandosi dalla qualità.

  4. Edoardo La Paglia scrive:

    Don Leo assolutamente complimenti! Il cabernet nero d’avola è sicuramente tra i migliori vini che ho bevuto. Medaglia d’oro per questa confezione di tre rossi spettacolari! Ciao e a presto da Edoardo 🙂

  5. Mario scrive:

    Ottimi tutti e tre i vini, complimenti! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*